I nostri bestseller
Perché imparare con noi?
Prima qualità con garanzia di soddisfazione e servizio personale – provato da 20 anni e raccomandato dagli maestri conducenti.
La più grande selezione di prodotti per l’esame di teoria: online, app, USB, libri, ecc.
Ordina subito il prodotto giusto per te
Vantaggi a colpo d’occhio
Ordina subito il prodotto giusto per te
Per ogni tipo di studente – superare l’esame in modo sicuro
I prodotti giusti per ogni tipo di studente. Scegli il tuo supporto – saremo lieti di consigliarti.
Impara sempre con le ultime domande originali e approfitta delle nostre numerose collaborazioni.
Le domande più importanti relative all’esame per la categoria M:
Categoria M:
La patente di categoria M permette di guidare ciclomotori leggeri e motociclette elettriche leggere.
Il titolare della licenza di categoria M può inoltre condurre ciclomotori leggeri e altri veicoli, per i quali non è richiesta una licenza di condurre, prima del raggiungimento del 16° anno di età.
Ciclomotori elettrici leggeri («biciclette elettriche») con una potenza massima di 500 Watt, la cui velocità massima è di 25 km/h in caso di pedalata assistita, raggiungono una velocità massima di 20 km/h per la loro costruzione: a partire dai 14 anni è richiesta la categoria M, a partire dai 16 anni non è richiesta alcuna licenza.
Ciclomotori elettrici («ciclomotori elettrici» con targa per ciclomotore) con una potenza massima di 1000 Watt, la cui velocità massima è di 45 km/h in caso di pedalata assistita, raggiungono una velocità massima di 30 km/h per la loro costruzione: a partire dai 14 anni è richiesta la categoria M.
Nel traffico interno la licenza di condurre M autorizza all’impiego di rimorchi su veicoli della categoria speciale M.
L’età minima è di 14 anni.
No, nessuno è richiesto.
Non è necessaria.
Sì, con ogni domanda di rilascio della licenza per allievo conducente, non deve risalire a più di 24 mesi prima e deve essere compilato da un ottico o un medico svizzero.
Sì, un esame teorico di base semplificato.
Non è necessaria.
No, un esame pratico di conducente è richiesto solo se-il richiedente non ha ancora raggiunto l’età minima o se l’autorità ha dubbi sulla sua idoneità.
Non è necessaria alcuna licenza per allievo conducente.
Supporto gratuito
Hai qualche domande di comprensione? Si è verificato un problema tecnico inaspettato o c’è stato un problema con la consegna? Puoi sempre contare sul nostro servizio clienti gentile e competente.
Ci sono molti fornitori, ma partner reali che sono anche disponibili dopo l’acquisto per le domande, non. Per telefono, WhatsApp o e-mail, il nostro servizio clienti è a tua disposizione è lì per te e ti aiuta con consigli e azioni.
Partner che si fidano di noi