Domande d’esame originali ufficiali 2021/2022 degli servizi della circolazione

Perché imparare con noi?

Prima qualità con garanzia di soddisfazione e servizio personale – provato da 20 anni e raccomandato dagli maestri conducenti.

La più grande selezione di prodotti per l’esame di teoria: online, app, USB, DVD, libri, ecc.

Ordina subito il prodotto giusto per te

I nostri bestseller

Supporto gratuito

Hai qualche domande di comprensione? Si è verificato un problema tecnico inaspettato o c’è stato un problema con la consegna? Puoi sempre contare sul nostro servizio clienti gentile e competente.

Ci sono molti fornitori, ma partner reali che sono anche disponibili dopo l’acquisto per le domande, non. Per telefono, WhatsApp o e-mail, il nostro servizio clienti è a tua disposizione è lì per te e ti aiuta con consigli e azioni.

Vantaggi a colpo d’occhio

Ordina subito il prodotto giusto per te

Per ogni tipo di studente – superare l’esame in modo sicuro

I prodotti giusti per ogni tipo di studente. Scegli il tuo supporto – saremo lieti di consigliarti.

Impara sempre con le ultime domande originali e approfitta delle nostre numerose collaborazioni.

Le domande più importanti relative all’esame per le categorie A & A1:

Categoria A:

Motoveicoli con una potenza del motore superiore a 35 kW e un rapporto tra potenza del motore e peso a vuoto superiore a 0,20 kW/kg.

L’età minima è di 18 anni. Per i richiedenti che hanno conseguito la categoria A35kW prima del 31.12.2020: dopo 2 anni di pratica di guida senza lamentele (ai sensi dell’art. 8 cpv. 6 OAC), su richiesta, la limitazione di 25 kW è abrogata. Vale à dire ottenimento della licenza di condurre della categoria A illimitata, senza esame. *nonché eccezionalmente: conseguimento della licenza per allievi conducenti della categoria A35kW prima del 31.12.2020 ed esame pratico superato entro il 30.06.2021. Per i richiedenti che hanno conseguito la categoria A35kW dopo il 01.01.2021: dopo 2 anni di pratica di guida senza lamentele (ai sensi dell’art. 8 cpv. 6 OAC) è possibile richiedere la licenza per allievo conducente della categoria A illimitata. È necessario sostenere l’esame pratico.

Sì, A35kW con 2 anni di pratica di guida senza lamentele (ai sensi dell’art. 8 cpv. 6 OAC) Accesso diretto possibile solo per meccanici di motoveicoli, agenti di polizia ed esperti della circolazione.

Non è necessario, Eccezione: accesso diretto senza categorie B, B1, A35kW o A1.

Sì, con ogni domanda di rilascio della licenza per allievo conducente, non deve risalire a più di 24 mesi prima e deve essere compilato da un ottico o un medico svizzero.

Non, Eccezione: con accesso diretto senza categorie B, B1, A35kW o A1.

Non, Eccezione: con accesso diretto senza categorie B, B1, A35kW o A1.

Non, Eccezione: con accesso diretto senza categorie B, B1, A35kW o A1.

Per richiedenti che hanno conseguito la categoria A35kW prima del 31.12.2020* la registrazione avviene dopo 2 anni di guida senza lamentele senza dovere sostenere l’esame. * nonché eccezionalmente: conseguimento della licenza per allievo conducente della categoria A35kW prima del 31.12.2020 ed esame pratico superato entro il 30.06.2021. Per i richiedenti che hanno conseguito la categoria A35kW dopo il 01.01.2021 sono necessarie una prova di manovra e una prova pratica.

La licenza per allievo conducente è valido per 12 mesi dalla data di rilascio. Eccezione: accesso diretto senza categoria A35kW o A1.

Se la categoria A35kW è stata conseguita senza esame sulla base della categoria A1 del diritto anteriore, occorre sostenere un esame pratico di guida (prova di manovra e prova pratica) con un veicolo della categoria A.

Occorre la licenza per allievo conducente, non è richiesto alcun accompagnatore è permesso un accompagnatore solo se titolare della categoria corrispondente.

Se superi l’esame, riceverai automaticamente le categorie A (limitata), A1, B1, F, G, M.

Per ottenere la licenza di condurre di durata illimitata bisogna assolvere 1 corso di formazione complementare entro i primi 12 mesi del periodo di prova. Al termine del periodo di prova, la licenza di condurre definitiva vi sarà inviata direttamente dal seervizio della circolazione del vostro Cantone di residenza.

Categoria A1:

Motoveicoli di cilindrata non superiore a 125 cm3 e una potenza del motore massima di 11 kW.

L’età minima è di 15 anni. Motoveicoli di cilindrata con non più di 50 cm³ e una potenza continua fino a 4 kW e 45 km/h al massimo. 16 anni: altri motoveicoli della sottocategoria A1 (di cilindrata non superiore a 125 cm³ con una potenza del motore massima di 11 kW)

Sì, ne sono dispensati i titolari delle categorie B o B1. Non deve risalire a più di 6 anni prima.

Sì, con ogni domanda di rilascio della licenza per allievo conducente, non deve risalire a più di 24 mesi prima e deve essere compilato da un ottico o un medico svizzero.

Sì, ne sono dispensati i titolari della categoriea B o della sottocategoria B1.

Sì, 12 ore è valida illimitatamente dopo la sua conclusione.

Sì, sono necessari i seguenti esami pratici: manovrare e prova pratica. Sono dispensati i titolari delle categorie B e B1. La registrazione della categoria A1 avviene senza esame a conclusione della FPB.

La licenza per allievo conducente è valido per 4 mesi, al termine della formazione di base è prolungata di 12 mesi. Eccezione: titolari della licenza di condurre delle categorie B e B1. La validità della licenza per allievo conducente scade dopo 4 mesi.

Occorre la licenza per allievo conducente, non è richiesto alcun accompagnatore è permesso un accompagnatore solo se titolare della categoria corrispondente.

Se superi l’esame, riceverai automaticamente le categorie F, G e M.

Impara la teoria e passa l'esame di teoria con theorie24 - impara su tutti i dispositivi e non essere legato a un solo dispositivo.

Partner che si fidano di noi

 

Log in with your credentials

Forgot your details?