Esame passato e ora… alla guida -
grazie a noi finalmente si parte!
Prepararsi con sicurezza all'esame teoricoPiù libertà e flessibilità grazie alla licenza per ciclomotori. Approfittate del miglior materiale didattico disponibile con i prodotti di «CH Scuola Guida». Le domande originali del servizio della circolazione e i nostri metodi didattici ben collaudati vi aiuteranno a superare con successo l'esame per la licenza di condurre.

Perché studiare con noi? In qualità di partner ufficiale dell'asa, l'associazione dei servizi della circolazione, abbiamo accesso alle domande originali e attuali dell'esame teorico e possiamo integrarle nel nostro software didattico. Approfittate della nostra partnership con asa. Siamo al vostro fianco durante tutto il processo di apprendimento per l'esame teorico. È così che vi aiutiamo ad avere successo.
Informazioni
Categoria M La licenza di condurre della categoria M consente la guida di ciclomotori leggeri e ciclomotori elettrici leggeri.

Il titolare della licenza di categoria M può inoltre condurre ciclomotori leggeri e altri veicoli, per i quali non è richiesta una licenza di condurre, prima del raggiungimento del 16° anno di età. Ciclomotori elettrici leggeri («biciclette elettriche») con una potenza massima di 500 Watt, la cui velocità massima è di 25 km/h in caso di pedalata assistita, raggiungono una velocità massima di 20 km/h per la loro costruzione: a partire dai 14 anni è richiesta la categoria M., a partire dai 16 anni non è richiesta alcuna licenza.

Ciclomotori elettrici («ciclomotori elettrici» con targa per ciclomotore) con potenza massima di 1000 Watt, pedalata assistita fino a max. 45 km/h, velocità massima in ragione del genere di costruzione 30: a partire dai 14 anni è richiesta la categoria M.

Nel traffico interno la licenza di condurre M autorizza all'impiego di rimorchi su veicoli della categoria speciale M.



Requisiti

Età minima: 14 anni
Categorie richieste: nessuna

  • Corso soccorritori non necessario
  • Validità del patentino: patentino non necessario
  • Esame teorico: esame teorico di base semplificato
  • Teoria della circolazione non necessaria
  • Esame pratico: è necessario svolgere un esame pratico solo in caso di dubbio sulla competenza a condurre da parte delle autorità.

Per maggiori informazioni consultare il
servizio della circolazione
Il nostro bestseller
A colpo d'occhio

Italiano + 2

Potete studiare in italiano o in una delle altre due lingue: francese e tedesco

Categorie

Da noi potete trovare il software didattico adatto alle categorie di licenza di condurre M (ciclomotori) e F/G (mezzi agricoli)

Apprendimento «to go»

smartphone, tablet, PC: La nostra app funziona al meglio su tutti i dispositivi, così potete studiare dove volete. Potete approfittare dei momenti di attesa per prepararvi all'esame.

Nessun costo nascosto

Pagate solo il prezzo indicato senza costi aggiuntivi!

Up-to-date

Da noi studiate sui questionari ufficiali dell'asa. Aggiorniamo continuamente le domande online, per cui sono sempre up-to-date.

Simulazione dell'esame

Con noi potete simulare l'esame tutte le volte che volete. In questo modo potete accrescere le vostre conoscenze e ottenere la fiducia necessaria per presentarvi rilassati all'esame.

Funzione text to speech

Chi non ama la lettura può utilizzare la funzione text to speech per imparare le domande e le risposte in maniera facile e sicura.

 
I nostri partner